Tornare alla pagina principale del sito
Aggiungi questa pagina al tuo opuscolo virtuale Stampare questa pagina Inviare questa pagina ad un amico

PASSEGGIATA "I QUARTIERI ALLA MODA"06

SABLON - MAROLLES "DESIGN E TRADIZIONI"


SABLON - MAROLLES
© JP Remy - OPT



Non potremo essere ritenuti responsabili di eventuali modifiche ai prezzi. Vi preghiamo d'informarvi presso l'organizzatore prima della vostra partenza.

Descrizione :

Appassionati d'antichità e d'oggetti d'arte, di negozi ultra eleganti e di terrazze, ecco il quartiere dei vostri sogni! Il quartiere deve il suo nome alla pianura sabbiosa sulla quale é stato costruito. Chiudete gli occhi e sognate: il Grand Sablon si veste d'oro e di strass per le feste di fine d'anno, ed appena arriva il bel tempo, diventa uno dei luoghi più in vista della città. La vicinanza dei Musei Reali delle Belle Arti, del BOZAR., del Museo degli Strumenti Musicali, del Palazzo di Carlo di Lorena, del Palazzo reale e della piazza Reale ne fanno un luogo di scoperta privilegiato. Poi, un po' più in giù, tuffatevi nel fascino…delle Marolles! Lontano dal lusso e dall'appariscenza, la zwanze di Bruxelles plana su questo quartiere popolare di ormai oltre 800 anni d'esistenza.

Informazioni pratiche :

Tema : MODA
Luogo : BRUXELLES

Commento :

100% BELGA
Flamant & Flamant junior
-36 place du Grand Sablon
Leysen & HL
-14 et 36 place du Grand Sablon
Deman
-4 Place du Sablon

100% DESIGN
Outlet Store White Design 2
-61 B rue de la Régence
Vincent Colet
-15 rue de la Régence
Olivier Biltereyst
-65 C rue de la Régence

100% DI BRUXELLES
S en ciel
-158 rue Haute
L'instant présent
-136 rue Blaes
New De Wolf
-91 rue Haute ou 40 rue Blaes
Patricia Shop
-158 rue Blaes

DESIGN E MOBILIO
VINTAGEARTGALLERY
-28 rue des Renards
RJ2
-45 rue Blaes
d+
-83/87 rue Blaes

Saperne di più :

Informazioni turistiche connesse a questo suggerimento :

BOZAR - PALAZZO DELLE BELLE ARTI (BRUXELLES)

BOZAR - PALAZZO DELLE BELLE ARTI
© Palais des Beaux-Arts
Capolavoro architettonico Liberty di Victor Horta, il Palazzo delle Belle Arti è uno dei gioielli del patrimonio culturale ed architettonico belga. Dopo un periodo di rinnovo e restauro, il Palazzo ritrova i suoi spazi originali formati da sale per esposizioni, per spettacoli e dalla sala Henry Le Boeuf, sala da concerto da 2200 posti al quale si aggiungono nuove sale multimedia.
Il Palazzo delle Belle Arti è anche una casa delle arti vibrante d'attività culturali ed artistiche di livello internazionale. Oltre 250 concerti annuali, dalla musica da camera all'orchestra sinfonica; una ventina d'esposizioni; del teatro e della danza, degli scrittori e dei registi...ed anche un ristorante-opera d'arte.

Adresse :Rue Ravenstein 23
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 507 84 44
Plus d'info...

CHIESA DI NOTRE-DAME DE LA CHAPELLE (BRUXELLES)

CHIESA DI NOTRE-DAME DE LA CHAPELLE
© Karina Nestler
Conosciuta per sua architettura romana e romana-ogivale, è una delle chiese più interessanti di Belgio. In una delle cappelle si trova l'epitaffio del pittore Pieter Breughel l'Anziano e sua sposa, Marie Coucke. Nella cappella del Santo Sacramento una targa commemorativa ricorda che François Anneessens, decano delle gilde, è inumato qui.
Adresse :Place de la Chapelle
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 513 13 03
Plus d'info...

CHIESA DI NOTRE-DAME DU SABLON (BRUXELLES)

CHIESA DI NOTRE-DAME DU SABLON
© Karina Nestler
Nel 1304, una piccola cappella è costruita dai balestrieri della città. Nel 15° sec., la cappella è ricostruita, il quartiere diviene uno dei quartieri più attrattivi e festivi di Bruxelles e ha molto successo grazie alla presenza dei gran personaggi dell'aristocrazia. Oggi, la chiesa è considerata un bell'esempio dello stile ogivale in Belgio. Nel 1549 una piccola cappella è aggiunta alla chiesa, dedicata alla famiglia Tour et Tassis, fondatore a Bruxelles del servizio postale internazionale all'inizio del 16° sec.
Adresse :Rue de la Régence 38
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 511 57 41
Plus d'info...

MONT DES ARTS (BRUXELLES)

MONT DES ARTS
© Région de Bruxelles Capitale & LMRC asbl.
"Trampolino visuale" concepito da René Pechère, il giradino del Mont-des-Arts è sistemato su una lastra che copre un parcheggio. Davanti all'ingresso del Palazzo del Congresso, una fontana con nove steli costituisce il l'elemento centrale del giardino. Le rampe delle scale che conducono al giardino sono ornate da rilievi da Oscar Jespers, Charles Leplae e Rik Poot. Le file di alberi sembrano convergere verso la statua equestre d'Alberto I° più in basso. A destra, fontane e un piccolo terreno di gioco per bambini. Il giardino rilega tanti posti : tutt'intorno, si trovono la città antica, la biblioteca reale Alberto I°, i musei reali delle Belle Arti del Belgio, la Cinémateca reale e il museo del Cinema, il giardino di Sculture, il museo della Dinastia, il memoriale Re Baudouin, ...
Adresse :Mont des Arts
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 511 34 33
Plus d'info...

MUSEI REALI DELLE BELLE ARTI - MUSEO D' ARTE MODERNA (BRUXELLES)

MUSEI REALI DELLE BELLE ARTI - MUSEO D' ARTE MODERNA
© GUYAUX
Creato dal gruppo di architetti di Roger Bastin, inaugurato nel 1984: un'architettura sotterranea, articolata attorno ad una fonte di luce ed un edificio esterno di fronte alla Place Royale.
In un bell'insieme architetturale situato sotto la piazza del museo, sono appese opere del XIX e XX secolo di importanti artisti belgi e stranieri.
Adresse :Rue de la Régence 3
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 508 32 11
Plus d'info...

MUSEI REALI DELLE BELLE ARTI - MUSEO DI ARTE ANTICA (BRUXELLES)

Il Museo d'Arte antica possiede un'ampia collezione di pitture, sculture e disegni dal XV° al XVIII° secolo. Costituita da un nocciolo composto di sequestri occorsi durante la Rivoluzione e dei depositi dello Stato francese, la collezione è sempre stata aumentata dagli acquisti, nonché doni e lasciti di numerosi mecenati. La pittura degli antichi Paesi Bassi meridionali costituisce la maggior parte della collezione (Rogier van der Weyden, Petrus Christus, Dirk Bouts, Hans Memling, Jérôme Bosch, Bruegel, Pierre-Paul Rubens, Jacob Jordaens, Antoine van Dyck). Notiamo la nuova ala inaugurata nel dicembre 2003. Questa permette ai Musei reali di esporre in condizioni ottime una maggior parte della loro eccezionale collezione di quadri di secoli diversi.
Adresse :Rue de la Régence 3
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 508 32 11
Plus d'info...

MUSEO BELVUE (BRUXELLES)

MUSEO BELVUE
© OPT / Potigny
Grazie a numerosi documenti, i visitatori potranno scoprire i grandi periodi della storia del Belgio. Tre livelli di lettura permettono di passare dal contesto generale all'evocazione degli eventi più importanti, o allo studio di alcuni punti di riferimento importantissimi per capire il Belgio attuale, come la lotta per il suffragio universale, le guerre mondiali e la questione reale, i " golden sixties " o le recenti riforme dello Stato.
Un percorso continuo, che collega i diversi spazi d'esposizione, presenta anche il regno di ogni re dei Belgi attraverso una selezione di opere e ritratti caratteristici della personalità dei sovrani e dell'immagine della famiglia reale presso la popolazione.

Adresse :Place des Palais 7
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 70 22 04 92
Plus d'info...

MUSEO BREUGHEL - FRANS HEULENS (BRUXELLES)

MUSEO BREUGHEL - FRANS HEULENS
© OPT/Alexandre Pire
Casa dove visse e morì Breughel.
Adresse :Rue Haute 132
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 513 89 40
Plus d'info...

MUSEO DEL SECOLO XVIII NEL PALAZZO DI CARLO DI LORENA (BRUXELLES)

MUSEO DEL SECOLO XVIII NEL PALAZZO DI CARLO DI LORENA
© KBR
Il Museo del XVIII sec. è allestito nel palazzo di Carlo di Lorena, governatore generale dei Paesi Bassi austriaci dal 1744 al 1780. Il museo descrive la vita degli aristocratici nel XVIII sec.. È composto da cinque saloni che evocano ciascuno un aspetto particolare: la vita di Carlo di Lorena, le scienze, i viaggi, gli svaghi, la massoneria, la musica, l'arte del tavolo. Le opere esposte provengono dalle collezioni della Biblioteca Reale e dei Musei Reali d'Arte e di Storia. (MRAH di Bruxelles).
Adresse :Place du Musée 1
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 519 58 07
Plus d'info...

MUSEO STRUMENTALE (MRAH) - MIM - OLD ENGLAND - MUSEI REALI D'ARTE E DI STORIA. (BRUXELLES)

MUSEO STRUMENTALE (MRAH) - MIM - OLD ENGLAND - MUSEI REALI D'ARTE E DI STORIA.
© OPT-Ricardo de la Riva
Un percorso interattivo diviso in 90 temi e 1500 strumenti su 4 piani. Con la cuffia a raggi infra-rossi, il visitatore può ascoltare circa 200 brani musicali, dall'antichità greca alla musica di Varese del XX secolo.. Sono organizzati 'atelier' d'animazione e numerose visite guidate tematiche, per i gruppi scolastici e per individuali.
Adresse :Rue Montagne de la Cour 2
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 545 01 30
Plus d'info...

PALAZZO DI GIUSTIZIA (BRUXELLES)

PALAZZO DI GIUSTIZIA
© Karina Nestler
Costruito dall'architetto J. Poelaert dal 1866, di stile antico. Terminato nel 1883, sotto il regno di Leopoldo II. Un vero labirinto con 26000 m² di superficie, 27 sale d'udienza, 245 sale,... Uno dei più grandi edifici dalla fine del 19° sec.
Adresse :Place Poelaert
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 508 65 78
Plus d'info...

MONT DES ARTS (BRUXELLES)

MONT DES ARTS
© Région de Bruxelles Capitale & LMRC asbl.
"Trampolino visuale" concepito da René Pechère, il giradino del Mont-des-Arts è sistemato su una lastra che copre un parcheggio. Davanti all'ingresso del Palazzo del Congresso, una fontana con nove steli costituisce il l'elemento centrale del giardino. Le rampe delle scale che conducono al giardino sono ornate da rilievi da Oscar Jespers, Charles Leplae e Rik Poot. Le file di alberi sembrano convergere verso la statua equestre d'Alberto I° più in basso. A destra, fontane e un piccolo terreno di gioco per bambini. Il giardino rilega tanti posti : tutt'intorno, si trovono la città antica, la biblioteca reale Alberto I°, i musei reali delle Belle Arti del Belgio, la Cinémateca reale e il museo del Cinema, il giardino di Sculture, il museo della Dinastia, il memoriale Re Baudouin, ...
Adresse :Mont des Arts
1000 BRUXELLES
Tel :+32 (0) 2 511 34 33
Plus d'info...














Scaricare il plug in flash per visualizzare l'animazione.

Scelta della lingua

Organizzare i vostri convegni ed incentives a Bruxelles ed in ValloniaGiornalisti: mantenetevi al corrente degli ultimi eventi turistici a Bruxelles ed in ValloniaDesiderate organizzare un viaggio per un gruppo? Questo ‚ il sito che fa per voi!